PopStar.com ha intervistato Peter Facinelli, Carlisle Cullen in Twilight, chiedendoli del suo ruolo in New Moon, sulla scelta di Bella ed altro ancora.
PopStar: New Moon inizierà ad essere girato tra un paio di settimane. Che cosa ti aspetti maggiormente?Peter: In generale, il secondo libro, New Moon, è molto interessante per il modo in cui approfondisce la parte della storia di Jacob relativi agli Indiani Americani. Ha un effetto molto più speciale con i licantropi; non vedo l'ora di vedere come tutto questo verrà fuori. Sono anche emozionato perché Chris Weitz creerà questo mondo.
PopStar: Tu interpreti Carlisle, il padre della famiglia Cullen. Che cosa possiamo aspettarci di vedere da Carlisle in New Moon?
Peter: La famiglia Cullen non ha molto da fare nel secondo libro ma ci sono scene importanti. La parte iniziale è quella che spinge i Cullen a nascondersi perché Jasper essenzialmente attacca Bella e noi realizziamo che potrebbe essere troppo rischioso per lei, perciò facciamo le valige e lasciamo la città. Questo porta al viaggio di Bella con Jacob e al modo in cui lei scopre la parte della sua famiglia. Il voto alla fine è abbastanza importante perché loro votano se Bella diventerà parte della famiglia come vampira o meno. Queste due cose sono molto cruciali; non c'è molto ma è importante. Io ho una scena molto carina con Bella dove le cucio un dito e parliamo di come Carlisle si sente riguardo all'essere vampiro e a come Edward la pensi diversamente.
PopStar: In Twilight, abbiamo avuto un piccolo flashback della storia di Carlisle. Pensi che impareremo altri riguardo a lui e alla sua famiglia in New Moon?Peter: Non lo so. Penso davvero che questo film tocchi maggiormente l'argomento dei Nativi Americani, della relazione di Bella con Jacob e il desiderio struggente che lei prova per Edward. Quindi non so quanto di tutto questo sarà rappresentato in New Moon. Nel terzo libro, so che si va molto a fondo nella storia della famiglia. Sono entusiasta di girare il terzo libro perché ha molto di più a che fare con la famiglia Cullen.
PopStar: Ti puoi identificare del tutto col tuo personaggio Carlisle?
Peter: Si, ci sono alcune parti di Carlisle nelle quali mi rispecchio. Il fatto che lui sia il padre della famiglia, che abbia i figlia di cui si prende cura. Mi piace pensare di avere la stessa compassione per la mia famiglia e gli altri esseri umani così come ce l'ha Carlisle. Le cose che per me sono diverse sono che ho dovuto immaginare come portare sullo schermo 350 anni di conoscenza. Lui è un tipo che ha molta saggezza e potere nei movimenti.
PopStar: Carlisle è molto premuroso e protettivo nei libri ma tu chi pensi che sia il custode sul set?
Peter: Questa è una domanda difficile perché sono tutte persone fantastiche. Ci preoccupiamo tutti l'uno dell'altra. È davvero simile ad una famiglia sia sul set che fuori dal set.
PopStar: L'anno scorso, mentre si girava Twilight, alcune fans sono arrivate sul set. Pensi che le fans lo rifaranno per New Moon e se così fosse che cosa ne pensi?
Peter: Probabilmente. Ne abbiamo avuto una piccola esperienza col primo film che non era nemmeno ancora stato realizzato, quindi non posso immaginare, sono sicuro che daranno problemi alla security per il secondo film. Per il primo avevamo molte fans venute che sono state molto rispettose ma di nuovo non posso immaginare come sarà col secondo. Non è come se stessero rubando qualche punto della trama, se ne vuoi alcuni basta leggere il libro. Alcuni film sono riservati nel momento in cui non vogliono darei spoilers ma questo film è basato su un libro e noi vogliamo tenerlo il più possibile fedele al romanzo. La gente vuole solo vedere il libro sullo schermo e non ci sono davvero spoilers da ottenere.
PopStar: Probabilmente la domanda più essenziale che sia mai stata chiesta. Pensi che Bella abbia faccio la giusta decisione scegliendo Edward anziché Jacob?
Peter: Questa è difficile. Come lettore ero indeciso, ma vedendola come Carlisle, sono felice che lei abbia scelto la nostra famiglia. Lei ha rinunciato a molto per diventare una di noi ma riceve molto in cambio. Ciò che ottiene è l'amore eterno.
PopStar: Ho visto il tuo nome a molti Convegni dedicati a Twilight. Ne avevi mai fatti prima? Ti entusiasma interagire con i fans?
Peter: Non ne avevo mai fatti ed il primo a cui ho partecipato risale a circa una settimana fa e ne farò un'altro a San Francisco e in Inghilterra. I fans sono stati fantastici, mi piace essere in grado di ridare indietro qualcosa e mostrare il nostro apprezzamento nei confronti dei fans. Sono stati tutti così rispettosi, carini e felici!
PopStar: Hai un nuovo show che uscirà su Showtime, chiamato Nurse Jackie. Puoi dirci qualcosa sullo show e sul personaggio che interpreterai?
Peter: E' una serie chiamata Nurse Jackie. È una dramedy di mezz'ora e io sarò il Dottor Cooper. Quindi interpreterò un altro dottore, ma questo è abbastanza diverso. Lui è molto complesso, è molto cool e sicuro di sé esternamente, ma dentro di sé è un fascio di nervi. È l'opposto di Carlisle. Carlisle rimane sempre calmo, osserva tutto, è lì e fa tutto ha una super sicurezza di sé. Il personaggio che interpreto in Nurse Jackie è molto diverso.
PopStar: Tu hai tre meravigliose figlie, una moglie star della TV, e tu che reciti in uno dei film più grandi del 21esimo secolo. Come bilanci tutto ciò?
Peter: Beh, sono al campo di calcio di mia figlia con un piede sulla palla e sono al telefono con te. Ci vuole un po' di equilibrio ma trovo il tempo per entrambi. Sono un grande sostenitore della qualità della famiglia e del fare cose assieme. A volte posso essere lontano per un paio di settimane ma quando torno a casa sono lì per periodi concentrati di tempo e facciamo alcune cose stupende insieme.
PopStar: Qual'è il tuo libro preferito nella saga di Twilight?
Peter: Sono una dei più grandi fan dei libri. Mi piace Eclipse perché c'è molta azione lì. Twilight è secondo, ma di poco, perché da una grande impostazione a questo mondo ma Eclipse ha molta storia del passato della famiglia Cullen e sono emozionato all'idea di girare il terzo libro. Anche il quarto è molto interessante!
PopStar: Un messaggio per i fans.Peter: Sono stato sopraffatto dal supporto che ho avuto per questo film. Spero che continuino a supportare gli altri film e noi speriamo di fare bei film che loro possano godersi.
traduzione by: twilighters.com
Siamo solo semplici gocce di pioggia:
...cadiamo dal cielo per poi finire sotto terra...