• Edward Cullen...Our.Vampiric.Angel •

Reply
Dal corriere della sera: Volterra!
view post Posted on 13/1/2009, 20:31Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 17:55

posto qui di seguito l'articolo che ho trovato sul corriere della sera...:
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio...44f02aabc.shtml
Twilight, i vampiri in Italia:
scatta il business
Nella città toscana dovrebbe essere girato il seguito del film tratto dal best seller della Meyer ambientato in questi vicoli

VOLTERRA (Pisa) — Un po' di brividi vampireschi li emana davvero vicolo dei Mazzoni, stradina tutta archi e decrepiti palazzi dietro Piazza dei Priori, cuore e salotto del centro storico. E nelle notti di gennaio, quelle di novilunio, sembra quasi di scorgerli i maledetti Volturi, famiglia di succhiasangue nemica di Bella ed Edward, gli innamorati cronici protagonisti della saga di Twilight, i romanzi best seller (e adesso pure film) che hanno mandato in visibilio i ragazzini di mezzo mondo. E che, nonostante la crisi, stanno rilanciando il turismo di Volterra, gioiello etrusco e medievale in provincia di Pisa a metà strada tra il mare della Maremma livornese e i fasti di Siena. Da quando è uscito New Moon, secondo romanzo della trentacinquenne scrittrice americana Stephenie Meyer ambientato in parte nel borgo toscano, Volterra è meta di centinaia di fan a caccia dal vivo delle emozioni delle pagine più oscure e romantiche del racconto.

Una passione diventata apoteosi da quando su Internet si è diffusa la notizia di un sequel del film che potrebbe essere girato a Volterra a primavera. Con grande soddisfazione di sindaco e responsabili del turismo e del bilancio che prevedono un boom turistico e già stanno pensando al modo giusto per attirare il maggior numero di fan, americani soprattutto. «Riceviamo centinaia di lettere email quasi ogni giorno — conferma Cesare Bartoloni, il sindaco —. Giovani e no interessati alla nostra città. Che è bella anche senza vampiri, ma se sono d'aiuto, ben vengano…». Il primo assaggio della Volterra-mania a maggio quando è arrivata l'autrice, Stephenie Meyer, per presentare New Moon, appena pubblicato da Fazzi editore. «A dirle la verità io non sapevo neppure chi fosse questa Meyer — confessa il sindaco —. Ma lo abbiamo capito subito dopo quando è arrivata una carovana di pullman di suoi devotissimi lettori». Nel weekend sono centinaia le nuove presenze a caccia di Volturi e vampiri e dagli Stati Uniti è stato organizzato dal 4 al 9 luglio il primo tour ufficiale di Twilight con dentiere di plastica dai canini sviluppati e mantelli.

A Volterra un entusiasmo simile non si ricorda dagli anni Sessanta. Quando il borgo era frequentato da Vittorio Gassman, Monica Vitti, Alberto Sordi e dalla sua villa Franco Cristaldi annunciava l'arrivo di qualche nuovo film. Poi, come accaduto per la vicina Castiglioncello, i vip se ne sono andati e la pur bellissima Volterra, tesoro di archeologia etrusca e romana e intatto borgo medievale, è un po' tramontata. Saranno i vampiri a risvegliarla? Che la Volterra-mania non sia solo una speranza è dimostrato anche dai motori di ricerca online. Sono centinaia i siti e i forum che parlano della cittadina grazie alla saga della Meyer. «Non sapevo che esistesse Volterra — scrive Denise, studentessa di Chicago —. Sono andata a vederla dopo aver letto il libro: è bellissima». Alessandro Furiesi, dirigente del settore Cultura e Turismo del Comune, per la prossima settimana ha organizzato un summit con operatori turistici ed economici. Chiaro l'obiettivo: organizzare eventi a base di mistero. «Magari facendo un patto con il fantasma di Palazzo Minucci Solaini — scherza Furiesi — che ogni tanto appare. I romanzi della Meyer stanno avendo un effetto insperato, soprattutto a livello internazionale. Non possiamo ancora quantificare i dati ma è certo un aumento di presenze turistiche e se dovesse arrivare il sequel del film credo che sarebbe un boom». In Comune si cerca di trovare un legame tra vampiri e misteri degli Etruschi. Nessuno scandalo: la crisi succhia più sangue di un vampiro.

Noto con dispiacere che comunque trovano sempre il modo di farci i soldi! -_-

qui c'è la lista dei personaggi che la Summit sta cercando...e fortunatamente nè vanessa ne Brenda sono presenti nella lista per il ruolo di Leah!

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:49Quote

!Warning I'm a Shopaholic!

Location: maledizione...me lo sono dimenticata ancora una volta!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 20:27

Un legame tra vampiri ed etruschi?!? sti qui si risvegliano dalle tombe!!!!!! :blink:

Siamo solo semplici gocce di pioggia:
...cadiamo dal cielo per poi finire sotto terra...

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/1/2009, 20:42Quote

Saru-chan arrivooo!!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:36

CITAZIONE (-_Dabby_- @ 13/1/2009, 20:49)
Un legame tra vampiri ed etruschi?!? sti qui si risvegliano dalle tombe!!!!!! :blink:

QUOTO.
uahahahahah Dabby... troppo forteeee!! XD

image!image!image

I'm mentally&phisically
over obsessed with YOU..

Nur Du.

Mi hai cambiato la vita.
Certe cose non cambiano.
I sentimenti e i ricordi rimangono per sempre tatuati nel cuore. Ho provato a dimenticarti, ma è stato impossibile. Scusa non avrei dovuto neanche pensarci.
Sapevo già che da quando sei entrato nella mia vita non te ne saresti mai più andato.
Ho cercato di convincermi che il nostro sarà un amore impossibile, ma non ce la faccio.
Ogni notte popoli i miei sogni. Mi fai immaginare cose che nessun'altro riesce a farmi pensare.
Mi basta solo un tuo sorriso per essere felice.
Non avevo mai detto a nessuno Ti Amo perchè nessun sentimento è mai stato così forte come quello che provo per te. Però ora che voglio dirtelo, sembra troppo poco per esprimere quello che provo per te.
Tomi Du bist alles.

icons by missromance-x

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/2/2009, 15:55Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/3/2009, 21:19

bello tutto edward... scs ciAo... mi potresti dire (se lo sai) qnd verranno in italia a volterra a girare il film new moon... se lo sai ti prego rispondimi!!!!!!!!!!!!!!!
:P :P :wub: :wub: :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/2/2009, 21:22Quote

!Warning I'm a Shopaholic!

Location: maledizione...me lo sono dimenticata ancora una volta!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 20:27

Vavuzzolina prima di postare devi presentarti!

Siamo solo semplici gocce di pioggia:
...cadiamo dal cielo per poi finire sotto terra...

image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 13/1/2009, 20:31

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Orange Serenity è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner

Skin powered by Bells;
Distribuited on Stop Breathing