Group: Administrator Posts: 472 Location: maledizione...me lo sono dimenticata ancora una volta!
Status:
Come tutti sappiamo la copertina di Twilight rappresenta delle mani poste a conca che offrono una mela rossa. Il significato di quest'immagine è naturalmente: le mani, che sembrano proprio quelle di un vampiro, probabilmente sono perciò quelle di Edward, offrono la mela a Bella. La mela viene in questo caso utilizzata come simbolo di peccato; in altre parole a Bella viene offerta la possibilità di decidere se peccare, mettendosi con un vampiro, o no. C'è però da dire che qualcosa in questa spiegazione non quadra, dato che la mani appartengono ad una donna! Sono infatti le mani di Kimbra Hickey, la donna qui sotto:
In tal caso un'altra interpretazione valida potrebbe essere: le mani sono quelle del destino, e la mela che offrono rappresenterebbe Edward, in quanto il peccato che Bella deve "accettare" consiste proprio nel fatto di dover accettare la vera natura del suo amato. Edward è infatti pur sempre un vampiro e, si sa, i vampiri sono per natura malvagi, anche se nel suo caso questa malvagità è praticamente inesistente. Si conclude perciò che il destino offre a Bella la possibilità di cambiare la sua vita accettando quel simbolo del peccato, quale Edward.
Ditemi che ne pensate ^^
Siamo solo semplici gocce di pioggia: ...cadiamo dal cielo per poi finire sotto terra...
Group: Member Posts: 8829 Location: -->Dal mondo di Edward<--
Status:
-Perché hai scelto il titolo Twilight? Twilight non è stato il libro più facile da intitolare. Quando ho iniziato a chiedere, lo chiamai Forks per mancanza di idee migliori. La prima cosa che il mio agente mi ha consigliato era che il titolo venisse cambiato. Abbiamo giocato con diversi titoli, e niente sembrava comunicare il giusto sentimento. Siamo impazziti per e-mail almeno per una settimana. La parola “twilight” era in una lista di “parole con atmosfera” che le avevo mandato. Benché queste parole erano ideate per essere usate in combinazione con delle altre, la parola “twilight” ha spiccato per entrambe. Abbiamo deciso di provare, e, dopo un po' di tempo di aggiustamento, ha iniziato a suonare bene per entrambe. Non è assolutamente perfetta; ad essere onesti, non penso ci sia un titolo perfetto per questo libro (o se c'è non l'ho mai sentito). Quando guardo i titoli che gli altri paesi hanno usato (ad esempio in Germania: “Bis Zum Morgengrauen” che significa “Fino all'alba” o “Mordi” se si aggiunge una “s” per avere la parola “biss”; Finlandia: “Tentazione”; Francia “Fascino”; e Giappone, che lo ha diviso in tre libri separati: “Il ragazzo che amo è un vampiro”, “Il sangue sa di tristezza”, “La famiglia dei vampiri nell'oscurità”) sembra che io possa avere ragione. (Sia New Moon che Eclipse sono stati più semplici da intitolare ed entrambi i titoli si adattano meglio).
-A che cosa si riferisce il titolo? E' un'allusione ai licantropi? (New Moon) No. Il termine “Luna Nuova” si riferisce alla fase della luna opposta alla luna piena. E' quando il sole è dalla parte opposta della luna per noi e così la parte luminosa della luna non è visibile dalla terra. Questa è la notte più buia. New Moon è il periodo più buio della vita di Bella.
-Che cosa significa il titolo? (Breaking Dawn) Il titolo è un riferimento all’inizio della vita di Bella come vampiro.
Sono le FAQ sul sito della Meyer, ma non c'era eclipse...
"Prometto che è l'ultima volta che mi vedi. Non tornerò. Non ti costringerò mai più ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia. Sarà come se non fossi mai esistito".
Non è la fine, è l’inizio: è la luce dell’alba
" Il fatto è che sei cosi tenera,cosi fragile.quando mi sei accanto devo badare ad ogni mio gesto per non farti del male!"
“Per quasi novant'anni ho vissuto tra quelli della mia specie, e della tua...sempre certo di bastare a me stesso, senza sapere ciò che stavo cercando. E senza trovare nulla, perché non eri ancora nata”.
"-Sono morta, vero?-, mi lamentai. -Sono annegata. Merda, merda, merda! Charlie ci resterà secco- Edward si accigliò. -Non sei morta- -E allora perchè non mi sveglio?-, chiesi, sfidandolo con un'occhiata. -Sei già sveglia, Bella- Scossi la testa. -Certo, certo. E' ciò che vuoi che io pensi. E poi quando mi sveglierò sarà il peggio del peggio. Se mi sveglierò, il che non avverà, perchè sono morta. Orribile. Povero Charlie. E Renée, e Jake.- Restai senza parole, terrorizata da ciò che avevo combinato. -Mi rendo conto che tu possa avermi scambiato per un incubo,-sorrise in modo fugace e triste, -ma non riesco a immaginare cosa potresti aver fatto di tanto brutto per finire all'inferno. Ne hai ammazzati molti in mia assenza?- Risposi con una smorfia. -Certo che no. Se fossi all'inferno tu non saresti con me-."
Il tempo passa.Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.PERSINO PER ME!